martedì 27 marzo 2012

Camille

Ricordo che quando ero piccola non mi piacevano le camille, ma le ho viste preparare da mia sorella e le ho trovate così belle che non  ho proprio saputo resistere alla tentazione di fotograrle e pubblicarne la  ricetta. Non hanno davvero un bellissimo aspetto?



Brava! A me sono piaciute e voi che ne dite?
Ecco la ricetta:

LE CAMILLE

Ingredienti:
2       uova
250 g zucchero
100 g farina di mandorle
300 g carote
280 g farina
100 g olio
100 g latte
8    g lievito
1 / 2 bacca di vaniglia
1      pizzico di sale

Procedimento:
Tritare le carote.
Montare con una frusta le uova con il sale, lo zucchero e la polpa della bacca di vaniglia.
Aggiungere le carote, l’olio e la farina setacciata.
Terminare aggiungendo il lievito sciolto nel latte.
Versare l’impasto nei pirottini e cuocerli in forno ventilato a 200°C  per 20 minuti.

3 commenti:

  1. da sempre una delle merendine che preferisco! :)

    RispondiElimina
  2. hanno un aspetto meraviglioso, ma il sapore è simile alle camille io ho provato a farle tante volte, ma non erano la stessa cosa!

    RispondiElimina
  3. Il sapore è simile ma non certo uguale, però hai ragione l'aspetto è proprio invitante.

    RispondiElimina