venerdì 4 gennaio 2013

Bicchierini di vellutata di sedano al caviale




Ciao a tutti,
con questo post ho voglia di ringraziare  quanti mi stanno sostenendo e incoraggiando in quest’avventura del blog. Oggi mi sono davvero emozionata leggendo i commenti e i messaggi che mi state lasciando. Penso davvero di essere fortunata ad aver trovato tante bellissime persone che partecipano in maniera discreta ma costante alla mia vita. Spero di riuscire a dimostrarvi il mio affetto mostrandovi le mie creazioni natalizie che pubblicherò in una serie di post successivi a partire da questo freschissimo antipasto:
 

Vellutata di sedano al caviale


Ingredienti
200   g        patate
400   g        sedano
½                scalogno
q. b.            olio e. v. o.
q. b.            sale
2       dl      panna fresca
q. b.            caviale
q.b.             foglie di sedano
1,5    l        acqua
Procedimento
Far appassire lo scalogno con un filo d’olio, unire il sedano e le patate tagliate a cubetti, salare e far insaporire.
Bagnare con l’acqua e portare a bollore. Far cuocere per 30 minuti.
Passare al mixer.
Il composto deve essere denso e cremoso; se dovesse risultare troppo fluido, basterebbe rimetterlo sul fuoco e farlo addensare.
Montare la panna e unirla al composto.
Riporre in frigo per almeno due ore prima di servire.
Prima di portare a tavola aggiungere un po’ di caviale e servire.




Nessun commento:

Posta un commento