venerdì 4 gennaio 2013

Fantasia di frutta



Fantasia di frutta




Ingredienti
3       n       mandarini
1       n       arancia
1       n       mela
1       n       pera
q. b.   granella di noci, mandorle e nocciole
3       dl      acqua
3       n       cucchiai di zucchero semolato
1       n       limone
Procedimento
Lavare, tagliare e sbucciare la frutta.
Fare uno sciroppo con acqua, zucchero e il succo di  un limone.
Immergere la frutta nello sciroppo e poi sgocciolarla e disporla sul piatto da portata.
Spolverizzare la frutta con la granella di noci, mandorle e nocciole.

4 commenti:

  1. Ci vuole proprio questo bel piatto di frutta, abbinato a freschezza e bontà!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma io non vado pazza per la frutta, anche se mi sforzo di mangiarla, un abbraccio

      Elimina
  2. Sai che io impazzisco per la frutta, Paoletta? Un piatto così sarebbe una vera gioia per me...! Non riesco a stare senza mangiare una macedonia almeno una volta al giorno, quindi puoi immaginare!! Stupendo! <3 :) Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Beata te cara! Io preferisco prepararla per gli altri, piuttosto che mangiarla io. Mi sforzo di riuscirci, ma al massimo un tipo per volta!

    RispondiElimina