venerdì 4 gennaio 2013

Tartine di pane di segale con salmone, burro e mela verde



Tartine di pane di segale con salmone, burro e mela verde





Ingredienti

110   g        pane di segale in fette ( tre fette)
20     g        burro
50     g        salmone
1       n       mela verde
q. b.           ciliege
Procedimento
Eliminare la crosta delle fette di pane, spalmare con il burro precedentemente ammorbidito e riporle in frigo per una decina di minuti per farle assestare.
Con un coppapasta ritagliare le tartine della forma preferita. Io ho scelto quadrati di circa 3 centimetri e mezzo.
Ricoprire il pane con una fettina di salmone.
Tagliare la mela a fette molto sottili e spennellarle con succo di limone per evitare che si anneriscano.
Decorare le tartine con una fettina di mela e qualche cubetto di ciliegia. 

4 commenti:

  1. mi piace molto questo abbinamento! complimenti e tanti auguri di Buon anno!:-) baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola :o)
    Sai che mi hai suggerito davvero un bell'abbinamento? Io in effetti non avevo mai pensato alla mela verde col salmone, ma hai avuto un'ottima idea perchè di certo la freschezza acidula della mela sgrassa il gusto ricco del salmone.

    RispondiElimina