mercoledì 3 luglio 2013

Torta Kinder Delice



Avevo conservato in congelatore un po’ di tempo fa un piccolo pan di spagna al cacao, che, però, precipitava fuori ogni volta che provavo a prendere qualcosa nel freezer, finchè qualche giorno fa mia nipote, che è stragolosa,  mi ha chiesto di prepararle una bella torta kinder delice e io, direi come sempre, ho deciso di accontentarla. Ovviamente la mia torta forse non ha nulla a che fare con la ricetta originaria della kinder delice, ma ha sicuramente soddisfatto un palato supergoloso e ha contribuito a svuotare un congelatore sempre più pieno!




Ed ecco la ricetta:
Torta Kinder Delice

Ingredienti:
1       n       pan di spagna al cacao ( la ricetta la trovate qui)
300   g        cioccolato fondente al 70%
20     g        burro di cacao
250   g        panna
2       g        zucchero
q. b.            fiorellini di zucchero per decorazione
q. b.            arancia candita
Per la bagna al latte:

100   g        latte
25     g        zucchero





Procedimento:
Tagliare a metà il pan di spagna ricavandone due dischi e inumidirli con la bagna al latte.  Montare, intanto, la panna con  lo zucchero, distribuirla su uno dei due dischi e poi ricoprire con l’altro. Fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro di cacao e, dopo aver disposto il pan di spagna su una grata appoggiata su un vassoio, versare a filo il cioccolato in modo da ricoprire l’intera superficie della torta e riporla in frigo per farla assestare.
Decorare, infine, la superficie con fiorellini di zucchero e una julienne di arancia candita.




Un bacio a tutti e a presto

Paola


18 commenti:

  1. Ecco dopo aver assaggiato questa torta posso anche morire :-P
    Golosissimaaaaaaaaaa
    Brava Paola
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. questa la copio subito e la faccio per il compleanno del marito!!
    Grazie :-)!!
    Ps: complimenti anche per la decorazione!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Mamma mia tra la glassa ed il ripieno sto proprio sbavando...troppo buona!! Baci

    RispondiElimina
  4. é bellissima! e immagino una goduria per il palato! °____° brava!

    RispondiElimina
  5. mamma mia la glassa le dà un tocco davvero elegante e quella cremina al centro....sluuuurp ne mangio una fetta!

    RispondiElimina
  6. solo a guardare quella glassa rilucente mi viene da leccarmi i baffi, davvero meravigliosa, complimenti! Viene cosi' lucida per via del burro di cacao? devo cercarlo non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara il merito del lucido è sicuramente dovuto al burro di cacao, un abbraccio
      paola

      Elimina
  7. Mi riprometto sempre di farla, si mangia con gli occhi anche se io preferirei gustarla diversamente!!! Troppo carina!!!!!!

    RispondiElimina
  8. E' stupenda e deve essere di una bontà unica!!! Ci proverò ;) Complimenti, un bacione e buona giornata :) :**

    RispondiElimina
  9. ciao paola, che buona la kinder delice! ne ho fatto una molto simile qualche mese fa per mia sorella ed è piaciuta tantissimo! se ti va, puoi dare un'occhiata alla mia, ti lascio il link:
    http://www.dolcementeinventando.com/2013/06/torta-delice-al-cocco-con-margheritine.html
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  10. Una golosità anche per gli occhi,.....figuriamoci per il palato!

    RispondiElimina
  11. Paola... avrebbe soddisfatto anche il mio di palato!!! E' deliziosa :-)...baci e buona serata

    RispondiElimina
  12. ma che meraviglia! Adoravo questa merendina, ma non mi è mai stata comprata dalla mamma perchè non era sana (fisse delle mamme..) Invece fatta in casa penso che debba proprio essere perfetta.. è bellissima, davvero!
    :*

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che cosetta strepitosa!!!! A quest'ora della notte ci vorrebbe!!!!

    RispondiElimina
  14. Paola deve essere buonissima!!! ma hai visto che coincidenza??? io ho decorato la mia sachertorte in modo moooolto simile!!! sembrano torte sorelle anche se con il cuore diverso :-)
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  15. Una torta molto golosa e dall'aspetto elegante.
    Complimenti è davvero bella e molto invitante.
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina